Voli Air Dolomiti

Informazioni su Air Dolomiti

L'aeroporto di riferimento per la maggior parte dei voli Air Dolomiti è rappresentato dal Franz Josef Strauss International Airport di Monaco di Baviera, situato all'incirca a 30 km di distanza dal centro abitato. Prendendo uno dei tanti voli messi a disposizione dalla compagnia aerea italiana di Lufthansa è possibile raggiungere le principali città italiane, potendo contare su tratte frequenti, comode e vantaggiose dal punto di vista del costo del biglietto.

Tutti i voli Air Dolomiti al miglior prezzo con Jetcost

Oltre all'aeroporto di Monaco di Baviera, Air Dolomiti serve numerosi terminal italiani. Tra questi vale la pena ricordare gli aeroporti di:

  • Milano Malpensa
  • Bologna
  • Venezia
  • Firenze
  • Verona
  • Pisa
  • Torino
  • Perugia
  • Genova
Con lo scopo di venire incontro alle particolari esigenze di una vasta clientela di turisti e viaggiatori abituali, i voli Air Dolomiti garantiscono diverse soluzioni di viaggio. La classe Light corrisponde alla tradizionale economy e permette di portare con sé in cabina un bagaglio a mano del peso massimo di 7 kg. Il numero dei bagagli a mano ammessi in aereo diventa pari a due nella classe di viaggio Plus, che mantiene comunque piuttosto bassi ed accessibili i costi del biglietto. Più vasta è la scelta dei servizi dedicati a chi viaggia su uno dei voli Air Dolomiti con un biglietto Emotion, che corrisponde alla tradizionale classe di viaggio business.

La possibilità di scelta tra i voli Italia che la compagnia aerea Air Dolomiti assicura è estremamente vasta e variegata. Numerose sono, infatti, le tratte che collegano l'aeroporto tedesco di Monaco di Baviera alle principali mete turistiche italiane e l'intervallo tra un volo e l'altro può dirsi inoltre piuttosto breve, in modo da coprire tutte le fasce orarie più comode per chi viaggia. Usufruendo del servizio di check in online, si può ricevere la propria carta d'imbarco direttamente sul cellulare o la si può stampare nelle 23 ore precedenti alla data di partenza del volo.

Flotta Air Dolomiti: 10 aerei

Dettagli della flotta di Air Dolomiti:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Embraer ERJ-190 Embraer ERJ-195 10

Servizi a bordo su Air Dolomiti:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di Air Dolomiti è l'aeroporto di Verona / Brescia (VRN).

Verona - Valerio Catullo Villafranca (VRN / LIPX)

Data di fondazione: 30-12-1989

Data di inizio attività: 01-1991

Età media della flotta: 3.3


Air Dolomiti (EN/DLA)

Sebbene faccia parte a tutti gli effetti di Lufthansa, la compagnia aerea Air Dolomiti si può dire che abbia mantenuto un buon margine di indipendenza, dal punto di vista del piano di volo e dell'organizzazione dei collegamenti.