Voli Air Canada

Informazioni su Air Canada

Non è certo un caso che Air Canada venga considerata all'unanimità come la più grande compagnia aerea dello Stato del Canada. Utilizzata quotidianamente sia dai turisti che dai viaggiatori abitudinari che si spostano per affari o motivi di lavoro, la compagnia di bandiera canadese non si limita a garantire le tratte più frequentate tra l'Europa ed il Canada, ma comprende un ventaglio variegato di destinazioni, tra cui gli Stati Uniti d'America, il Medio Oriente, l'Asia, l'America centrale e latina e così via.

Tutti i voli Air Canada al miglior prezzo con Jetcost

L'aeroporto di riferimento della compagnia Air Canada è quello Internazionale di Toronto-Pearson, che si trova in Ontario, e per la precisione nella città di Mississauga. Si tratta del terminal di maggiori dimensioni presente sul territorio canadese e la sua importanza deriva dall'elevato numero di voli Air Canada che lo collegano ad oltre 150 destinazioni sparse nel mondo e distribuite tra Stati Uniti, Caraibi, Sud America, Europa, Messico, Asia, Oceania, Medio Oriente ed America centrale. L'aeroporto di Toronto non è l'unico ad accogliere i voli Air Canada in arrivo ed in partenza. Solo a voler rimanere sul territorio canadese, si possono annoverare gli aeroporti internazionali di Ottawa, Montrèal, Winnipeg, Halifax, Vancouver e Calgary, tutti ugualmente importanti come sede di scalo dei voli della compagnia Air Canada.

Per salire a bordo di uno dei tanti voli Canada in partenza dall'Italia o dall'Europa non è necessario richiedere il visto, sempre che la durata del viaggio sia inferiore ai sei mesi. Una volta raggiunto il territorio canadese sono innumerevoli le mete da non lasciarsi sfuggire se si vuole godere appieno dell'esperienza di viaggio. Tra le destinazioni più gettonate ed imperdibili vale ricordare senza ombra di dubbio:

  • Il Quebec con le sue enormi foreste
  • Le regioni di Terranova e Labrador con i loro panorami mozzafiato
  • La spettacolare Isola del Principe Alberto
  • La Nuova Scozia

Flotta Air Canada: 204 aerei

Dettagli della flotta di Air Canada:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Airbus A319 Airbus A319-100 37
Airbus A320 Airbus A320-200 36
Airbus A321 Airbus A321-200 10
Airbus A330 Airbus A330-300 8
Boeing 767 Boeing 767-300 35
Boeing 777 Boeing 777-200 6
Boeing 777-300 12
Embraer ERJ-170 Embraer ERJ-175 15
Embraer ERJ-190 Embraer ERJ-190 45

Servizi a bordo su Air Canada:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di Air Canada è l'aeroporto di Toronto - Lester B. Pearson (YYZ).

Toronto - Lester B. Pearson International (YYZ / CYYZ)

Data di fondazione: 10-04-1937

Data di inizio attività: 01-06-1964

Età media della flotta: 14.6

Air Canada - Alleanza e Programma fedeltà (frequent flyer program) : Air Canada entra in Star Alliance. Il programma fedeltà di Air Canada è Aeroplan.


Air Canada (AC/ACA)

Il numero e la frequenza di voli Air Canada che effettuano ogni giorno collegamenti tra le principali città del Canada ed il resto del mondo sono la prova più concreta e tangibile dell'importanza che la compagnia aerea canadese riveste all'interno del traffico aereo internazionale.