Voli Air Baltic

Informazioni su Air Baltic

La sua flotta è composta da Boeing 737, Boeing 757, Bombardier CS 300, De-Havilland-Canada DHC-8 e Fokker F50 / F60, in tutto, complessivamente 33 aerei con un'età media di 17,1 anni. I voli Lettonia Air Baltic in Italia partono dalle città di:

  • Milano
  • Roma
  • Venezia
  • Bari
  • Olbia

Anche se di bandiera, Air Baltic è considerata una via di mezzo tra una compagnia tradizionale e una low cost. Le classi disponibili sui voli Air Baltic sono Class Business ed Economy Class: ai passeggeri che viaggiano in classe business sono serviti un pasto gratuito e bevande; chi, invece, ha un biglietto in classe economica ha la possibilità di acquistare dei pasti a bordo che si possono anche prenotare in anticipo.

Tutti i voli Air Baltic al miglior prezzo con Jetcost

Per quanto riguarda i bagagli, è consentito portare a bordo sui voli Air Baltic: 2 borse delle dimensioni di 55x40x20 cm max ciascuna, per chi viaggia con un biglietto di business, e per i titolari di abbonamento VIP; un bagaglio con le stesse caratteristiche e del peso massimo di 8 kg per chi, invece, ha acquistato un biglietto Basic o Premium. In aggiunta a questo, ogni passeggero può trasportare a bordo degli oggetti personali di misure massime 30x40x10 cm, come una borsa da donna, una cartella per computer portatile, una tax-free shopping bag, una borsa fotografica o un ombrello. Per quel che concerne il bagaglio da imbarcare in stiva, ogni passeggero che viaggia in Business Class può portare fino a tre bagagli per un peso massimo di 30 kg, mentre per l'Economy è previsto un solo bagaglio con un peso massimo di 20 kg.

Il programma di fedeltà per i frequent flyer dei voli Air Baltic, il Baltic Miles, prevede l'accumulo di 10 punti per ogni euro di spesa in biglietti di Business e 5 per l'Economy. Le miglia accumulate si possono utilizzare per acquiatare dei voli, per lo shopping a bordo o per altri programmi partner della compagnia.

Flotta Air Baltic: 33 aerei

Dettagli della flotta di Air Baltic:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Boeing 737 Boeing 737-300 8
Boeing 737-500 6
Boeing 757 Boeing 757-200 1
De-Havilland-Canada DHC-8 Dash De-Havilland-Canada DHC-8-400 8
Fokker F50 / F60 Fokker F50 10

Servizi a bordo su Air Baltic:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di Air Baltic è l'aeroporto di Riga (RIX).

Età media della flotta: 17.1

Air Baltic - Alleanza e Programma fedeltà (frequent flyer program) : Il programma fedeltà di Air Baltic è BalticMiles.


Air Baltic (BT/BTI)

Air Baltic è la compagnia di bandiera della Lettonia, il cui aeroporto di riferimento è quello di Riga, mentre, come hub secondario, ha quello internazionale di Vilnius. Fondata nel 1995, la società serve tutti gli Stati balcanici e molti scali in Europa e in Asia, con più di 70 destinazioni.