Voli Aegean Airlines

Informazioni su Aegean Airlines

La base principale della società è l'Aeroporto Internazionale di Atene. Gli hub secondari, invece, sono l'Aeroporto Internazionale di Salonicco, l'Aeroporto Internazionale di Candia e l'Aeroporto Internazionale di Larnaca (Cipro). La sede amministrativa centrale è a Kifisià, una località poco distante dalla capitale.

Tutti i voli Aegean Airlines al miglior prezzo con Jetcost

La flotta attuale comprende circa 35 aerei, principalmente Airbus A319-100, Airbus A320-200 ed Airbus A321200, capaci di trasportare su ogni volo dai 138 ai 195 passeggeri. Aegean Airlines ha stretto nel corso degli anni importanti partnership con altri vettori stranieri, quali Brussles Airlines, British Midland International e Lufthansa. Tra le sue società controllate figura anche la compagnia Olympic Air, impegnata nel servire un gran numero di tratte interne.

La storia della compagnia inizia nel 1987. Tuttavia, i primi voli commerciali partono solo nel 1992, in particolare i collegamenti Atene-Candia. Negli ultimi tempi la qualità del servizio offerto dalla compagnia ha addirittura consentito ad Aegean Airlines di essere nominata dalla società di ricerca britannica Skytrax "Best Regional Airline" dell'anno 2012. Le destinazioni del vettore oggi non si limitano ai soli voli Grecia ma consentono di raggiungere diverse città europee. La compagnia è membro dal 2010 della Star Alliance, un gruppo che raccoglie oltre 50 operatori del settore, aderendo così ad un gran numero di programmi Frequent Flyer.

I colori ufficiali della compagnia ellenica sono il blu ed il bianco. La compagnia è retta dal lavoro di oltre 2.300 dipendenti. I voli Aegean Airliens hanno ospitato nel solo anno 2010 oltre 6.1 milioni di passeggeri, la metà dei quali di nazionalità straniera. Inoltre, i detentori della carta speciale Miles + Bonus, nonché tutti i passeggeri che scelgono la business class sui voli Aegean Airlines, hanno diritto ad accedere alle tre prestigiose Aegean Business Lounges negli aeroporti di Atene, Larnaca e Salonicco. Qui di seguito sono elencate tutte le principali destinazioni servite dai voli Aegean Airlines:

  • Germania: Berlino-Tegel, Stoccarda, Monaco di Baviera, Francoforte sul Meno, Düsseldorf
  • Francia e Belgio: Parigi-Charles De Gaulle, Bruxelles-Zaventem
  • Regno Unito: Londra-Stansted
  • Italia: Milano-Malpensa, Roma-Fiumicino, Venezia, Catania, Napoli

Flotta Aegean Airlines: 29 aerei

Dettagli della flotta di Aegean Airlines:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Airbus A319 Airbus A319-100 3
Airbus A320 Airbus A320-200 22
Airbus A321 Airbus A321-200 4

Servizi a bordo su Aegean Airlines:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di Aegean Airlines è l'aeroporto di Atene (ATH).

Athens - Eleftherios Venizelos (Spata) (ATH / LGAV)

Nome: Aegean Airlines, S.A.

Data di fondazione: 05-1999

Età media della flotta: 4.3

Aegean Airlines - Alleanza e Programma fedeltà (frequent flyer program) : Aegean Airlines entra in Star Alliance. Il programma fedeltà di Aegean Airlines è Miles & Bonus.


Aegean Airlines (A3/AEE)

Aegean Airlines è la maggiore compagnia aerea della Grecia, fondata nel 1987. La maggior parte dei voli Aegean Airlines collegano la Grecia ad altri paesi europei ed Israele.