Utilizziamo i cookie per fornire i nostri servizi. Continuando ad utilizzare il nostro sito accetti la nostra politica relativa ai cookie. Per ulteriori informazioni clicca qui OK

Voli US airways

Informazioni su US airways

I voli US airways che ogni giorno partono dagli aeroporti dell'Europa per attraversare l'oceano Atlantico e sbarcare in America possono definirsi decisamente numerosi, anche grazie all'elevata richiesta da parte dei viaggiatori di tutto il mondo. Le destinazioni che la compagnia US airways include nelle sue tratte giornaliere in realtà non si limitano alle capitali europee o alle mete più gettonate degli USA, ma comprendono anche i Caraibi ed alcuni Stati dell'America centrale, per assecondare le richieste da parte dei turisti e di chi viaggia abitualmente per lavoro.

Tutti i voli US airways al miglior prezzo con Jetcost

La fusione di US airways con l'American Airlines, avvenuta nel 2013, ha dato vita alla compagnia aerea più grande al mondo, sia come numero di aerei che costituiscono la sua flotta, sia come numero di destinazioni sparse in tutto il mondo. Una presenza così massiccia all'interno del traffico aereo internazionale fa sì che i voli US airways siano oltre che frequenti, particolarmente vantaggiosi dal punto di vista del costo del biglietto. Non è insolito, infatti, riuscire ad usufruire di promozioni o di offerte sul prezzo del biglietto se si sceglie di volare con la compagnia di bandiera statunitense per raggiungere una delle innumerevoli mete turistiche che gli USA possono vantare, come New York, Washington, Boston e così via.

Nel caso in cui si ci appresti a salire a bordo di uno dei tanti voli Stati Uniti, ci sono alcune precauzioni che è opportuno tenere bene a mente. Prima di tutto i controlli all'interno degli aeroporti statunitensi, sia nei voli US airways di andata che di ritorno, sono decisamente severi e capillari, per cui è sempre meglio tenersi pronti con la documentazione richiesta per non farsi cogliere in fallo. Il documento da portare sempre con sé è il passaporto biometrico, che dovrà essere esibito su richiesta del personale della dogana. Chi ha intenzione di raggiungere gli Stati Uniti senza richiedere il visto, dovrà munirsi inoltre di:

  • Modulo Esta, compilabile online prima del viaggio
  • Modulo della dogana, distribuito in aereo
  • Biglietto di ritorno

Flotta US airways: 340 aerei + 3 su ordinazione

Dettagli della flotta di US airways:

Tipo di aereo Categoria Numero di aerei
Airbus A319 Airbus A319-100 93
Airbus A320 Airbus A320-200 72
Airbus A321 Airbus A321-200 63
Airbus A330 Airbus A330-200 7
Airbus A330-300 9
Boeing 737 Boeing 737-300 7
Boeing 737-400 40
Boeing 757 Boeing 757-200 24
Boeing 767 Boeing 767-200 10
Embraer ERJ-190 Embraer ERJ-190 15

Servizi a bordo su US airways:

Informazioni sui bagagli:

Hub: L'aeroporto principale di US airways è l'aeroporto di Phoenix - Sky Harbor International (PHX).

Phoenix - Sky Harbor International (PHX / KPHX)

Nome: US Airways, Inc.

Data di fondazione: 1939

Età media della flotta: 13.3

US airways - Alleanza e Programma fedeltà (frequent flyer program) : US airways entra in Star Alliance. Il programma fedeltà di US airways è Dividend Miles.

Ultime ricerche voli US airways

Voli

Codice aeroportuale

Prezzo

Data

Voli New York Monaco EWR - MUC 1178€ dal 24 Dicembre al 05 Gennaio

Informazioni basate sulle ultime richerche dei nostri utenti. Ultimo aggiornamento: 05/12/2016


US airways (US/AWE)

Conosciuta come la più grande compagnia aerea statunitense, US airways mette a disposizione della sua vasta clientela collegamenti tra le principali città europee e e più importanti centri degli Stati Uniti d'America.