Jetcost

blog di viaggi Jetcost

IL BLOG DI JETCOST
Home > Consigli > 5 luoghi reconditi per viaggi insoliti

Consigli

5 luoghi reconditi per viaggi insoliti

5 luoghi reconditi per viaggi insoliti
luglio 04
11:15 2018

State organizzando le vacanze estive e siete stanchi dei luoghi affollati, pieni di turisti, dove si fa coda per qualsiasi cosa? Allora siete dei viaggiatori alla ricerca di posti diversi dal solito, luoghi reconditi, sconosciuti dal turismo di massa (per ora). Ecco 5 soluzioni per scappare lontano e non farsi quasi più trovare!

Pantelleria, Sicilia

Pantelleria

Un’isola di nemmeno 8.000 abitanti, 80 km quadrati, in provincia di Trapani: si tratta di un immenso patrimonio di biodiversità, un territorio dalle incredibili bellezze naturali, per chi ama addentrarsi lungo i sentieri e cercare calette isolate. I posti più suggestivi? Sicuramente la Balata dei Turchi, una baia con un fondale dai colori unici: qui potete fare dell’ottimo snorkeling! Ci si arriva un po’ a fatica, ma sarà ampiamente ripagata. Poi in lista non può mancare l’Arco dell’Elefante, nella zona est di Pantelleria: è un enorme scoglio di pietra lavica a forma di proboscide di elefante, che entra in acqua creando un grande arco. Infine, non perdete il Lago Specchio di Venere, un lago naturale che occupa il cratere di un vulcano situato più o meno al centro dell’isola. Vi è venuta voglia di partire? Qui trovate i voli per Pantelleria.

Tupai, Polinesia Francese

Siamo sull’atollo più romantico del mondo: dal cielo noterete che è a forma di cuore e si trova a 13 km a nord di Bora Bora. Praticamente l’idea più comune che abbiamo del paradiso, ma in un luogo che non conosce praticamente nessuno! Mettervi piede è un privilegio: l’isola è completamente disabitata, fatta eccezione per le tartarughe marine che sulla spiaggia depongono le loro uova da novembre in poi. La potete raggiungere in 50 minuti da Tahiti atterrando su un aeroporto privato, per godervi qui qualche ora di relax, tante nuotate e fotografie semplicemente perfette.

Azzorre, Portogallo

In tutt’altro scenario si trova invece l’arcipelago delle Azzorre, situato nell’Oceano Atlantico e composto da 9 isole vulcaniche. Fa per voi se amate i luoghi selvaggi, il vento che soffia forte ad ogni ora del giorno e della notte e tanta, tanta natura. Qui potrete fare surf, fare trekking su un vulcano, praticare whale watching e birdwatching, canyoning, parapendio, golf, passeggiate a cavallo e in bicicletta, pesca d’alto mare. Insomma: se siete dei tipi sportivi e amate l’avventura, questo luogo lontano da tutto e da tutti fa per voi!

Island of Skye, Scozia

In un altro clima, tutt’altro che caldo, è l’isola di Skye, collegata con la terra ferma scozzese da un ponte. Qui vi aspettano paesaggi aspri, pittoreschi villaggi di pescatori e tanti castelli medievali. Siamo nelle Isole Ebridi e su Skye troverete coste frastagliate, laghi e una città, Portree, dove potrete fare base per visitare tutta l’isola, con negozi e pub sul porto.

Koh Tao, Thailandia

Koh Tao

Dulcis in fundo, torniamo al caldo, stavolta in Thailandia: Koh Tao è una minuscola e recondita isola vicino alle sorelle maggiori Koh Phangan e Koh Samui. La potete raggiungere in un paio d’ore di traghetto da Phangan e qui troverete la famosa spiaggia con la lingua di sabbia che collega un secondo isolotto alla terra ferma: è questa la cartolina più famosa del posto. Un luogo che più recondito non si può, di quelli che per raggiungerli dovete prendere prima un aereo e poi almeno 2 traghetti. Ma ve lo ricorderete per tutta la vita!

Tag

Autore

Silvia Cartotto

Silvia Cartotto

28 anni, piemontese, Travel Blogger & Digital Content Strategist. Dentro alla sua valigia non mancano mai un cellulare per restare in contatto col mondo, una matita e un taccuino per imprimere sensazioni e una macchina fotografica per catturare attimi. The Girl with the Suitcase è il suo blog di viaggi al femminile scritto con il cuore.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Protected by WP Anti Spam