Jetcost

blog di viaggi Jetcost

IL BLOG DI JETCOST
Home > Idee di viaggio > Vacanze alternative, parti per Mosca

Idee di viaggio

Vacanze alternative, parti per Mosca

Vacanze alternative, parti per Mosca
giugno 12
13:14 2018

Hai voglia di una vacanza alternativa? Sei stanco delle solite mete?
Oggi ti propongo un viaggio a Mosca!

Mosca, capitale della Russia, sorge sulle rive del fiume Moscova. In città tanti sono i siti Patrimonio dell’Umanità come la Piazza Rossa e il Cremlino. Se ami l’arte e la cultura, Mosca è una città che fa per te! Qui troverai un’architettura pazzesca fatta di cupole colorate e di edifici particolari. Inoltre Mosca è anche una delle capitali più verdi d’Europa e del Mondo!

Vacanze alternative, parti per Mosca

Photo credits: Loris Silvio Zecchinato [Flickr]

Voli e documenti per Mosca

Prima di scoprire cosa non perdere in città e quando andare, ecco per te alcune informazioni importanti per la tua vacanza alternativa a Mosca.
Per il tuo volo consulta immediatamente il sito Jetcost dove troverai le offerte più convenienti ed economiche per voli Mosca. Cerca le promozioni, le offerte last minute e i voli low cost. Grazie a Jetcost troverai il tuo volo dall’Italia per Mosca. In pochi click avrai la tua prenotazione confermata, fantastico vero?

Per andare a Mosca avrai bisogno dei seguenti documenti di viaggio:

  • Passaporto, tenuto in ottime condizioni, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese,
Vacanze alternative, parti per Mosca

Photo credits: Victor [Flickr]

  • Visto d’ingresso obbligatorio e da ottenere prima della partenza. Inoltre all’ingresso nel Paese dovrai compilare la Carta di Immigrazione.
  • Patente. Se hai intenzione di guidare a Mosca dovrai avere con te sia la patente italiana che la patente internazionale emessa secondo la Convenzione di Ginevra del 1949 o Vienna del 1968.
  • Assicurazione di viaggio obbligatoria. Questa deve coprire sia le spese sanitarie che l’eventuale trasferimento aereo in altro Paese o il rimpatrio del malato e deve essere allegata alla richiesta di visto per l’ingresso nel Paese.

Per informazioni più dettagliate consulta il sito Viaggiare Sicuri.

5 tappe da non perdere a Mosca

Ecco per te 5 suggerimenti di luoghi imperdibili a Mosca. Inseriscili nel tuo itinerario di viaggio!

1. Piazza Rossa. Una piazza pazzesca assolutamente da non perdere. Qui, a ridosso delle mura del Cremlino, si trova il Mausoleo di Lenin, dove sono custodite le spoglie del leader del comunismo. Gli edifici che si affacciano sulla piazza sono: il Museo Storico di Stato, i Magazzini GUM e la Cattedrale di Kazan. Prenditi il tuo tempo per conoscere da vicino ognuno di questi fantastici luoghi di interesse turistico e storico.

Vacanze alternative, parti per Mosca

Photo credits: Paolo Crosetto [Flickr]. 

2. Cremlino. Anche se non sei ancora stato a Mosca ne avrai già sentito parlare, non è vero? Il Cremlino, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è il luogo del potere sia politico che religioso della Russia. Affacciato da un lato sulla Piazza Rossa e, dall’altro, sulla Moscova, il Cremlino è riconoscibile grazie alle sue mura rosse e alle pittoresche torri. Qui si trovano i palazzi di stato che non sono, ovviamente, visitabili, 3 cattedrali, 2 chiese, un’Armeria, il Campanile di Ivan Il Grande e tanto altro.
 Dedica una giornata alla visita di questi luoghi imponenti!

Vacanze alternative, parti per Mosca

Photo credits: Erik [Flickr]

3. Cattedrale di San Basilio. Se ti è capitato di vedere foto di Mosca, sicuramente avrai notato una bellissima Cattedrale con 9 cupole colorate. Quella è la Cattedrale di San Basilio, uno dei simboli della città, ovviamente Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Le sue cupole risplendono nelle giornate di sole e rendono l’atmosfera magica durante la notte. Dedicata a San Basilio, la Cattedrale al suo interno assomiglia ad un labirinto dove perdersi per poi ritrovarsi guidati da una luce di bellezza senza paragoni.

Vacanze alternative, parti per Mosca

Photo credits: Giulio Bernardi [Flickr]

4. Convento di Novodevichy [“Nuove Vergini”]. Situato fuori dal centro storico della città questo edificio, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ha avuto differenti funzioni nel tempo. Da antica fortezza a dimora per le donne delle famiglie imperiali obbligate a prendere i voti. Da visitare per conoscere il passato e per immergersi nella storia di un tempo. Qui potrai ammirare la Cattedrale Smolensk dalle cupole dorate, il campanile e il cimitero monumentale dove sono sepolti alcuni cittadini illustri come Nikita Krusciov.

Vacanze alternative, parti per Mosca

Photo credits: Bernt Rostad [Flickr]

5. Cattedrale di Cristo Salvatore. Il lungofiume della Moscova è dominato da questa nuova Cattedrale del 1997, anno dell’anniversario della fondazione di Mosca. Originariamente qui sorgeva l’antica cattedrale del Cristo Salvatore che Stalin distrusse per costruire un ipotetico palazzo [Palazzo del Soviet].

Oltre a questi imperdibili luoghi di interesse turistico e storico, Mosca ha tantissime altre tappe da non perdere ma non voglio svelarti troppo!

Quando andare a Mosca

A Mosca gli inverni lunghi e molto freddi lasciano poi spazio all’estate mite e abbastanza calda. Durante l’inverno visitare Mosca significa andare incontro a frequenti nevicate, giornate di gelo e temperature sotto lo zero. Pensa che si può scendere molto facilmente anche a -25 °C e, nei periodo più freddi anche a -40 °C! Quindi l’inverno è altamente sconsigliato come periodo di viaggio :)

Vacanze alternative, parti per Mosca

Photo credits: Sergey Tchernyakov [Flickr]

In estate, invece, durante i mesi di Luglio e Agosto, si verificano temporali estivi sia di pomeriggio che di sera e a volte forti raffiche di vento. Il periodo sicuramente migliore per visitare Mosca è però l’estate, che va da Giugno ad Agosto. Nonostante i temporali estivi, troverai temperature piacevoli e giornate lunghe.

Se ti sei stancato delle solite vacanze al mare, la prossima estate potrebbe essere perfetta per la tua vacanza alternativa a Mosca!
Pensaci e inizia a organizzare il tuo viaggio.

Tag
MOW

Autore

Sara Boccolini

Sara Boccolini

Sara Boccolini il mio nome reale | @83saretta il mio nome nel Web, marchigiana di origini | toscana di adozione: eccomi qui, presente! Viaggi e web sono la mia più grande passione e il mio lavoro. Social Media Marketing Specialist, Web Content, Travel Writer e Travel Blogger Freelance con un’attenzione particolare alle buone pratiche di Turismo Responsabile, Sostenibile e a tutto ciò che è Eco.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Protected by WP Anti Spam