Jetcost

blog di viaggi Jetcost

IL BLOG DI JETCOST
Home > Idee di viaggio > Thailandia destinazione mare

Idee di viaggio

Thailandia destinazione mare

Thailandia destinazione mare
maggio 18
14:45 2018

Più di 3000 km di costa e oltre 500 isole tropicali. Se stai pensando alla tua prossima vacanza di mare, ti suggerisco la Thailandia!

Meta perfetta per chi ama il relax, la vita all’aria aperta, la tintarella e gli sport acquatici. La Thailandia offre al viaggiatore tantissime spiagge incredibili e pittoresche che sarà difficile non lasciare un pezzetto di cuore da quelle parti ;)

Come raggiungere la Thailandia

Thailandia destinazione mare

Photo credits: Oliver Holzbauer [Flickr]

Prima di fare lo zaino e pianificare il tuo itinerario di viaggio, scopri tutte le offerte di voli low cost per Thailandia on Jetcost. I collegamenti con l’Italia sono tanti, troverai sicuramente l’opzione che fa al caso tuo!

Con la Thai Airways International puoi raggiungere innanzitutto la capitale Bangkok.
Ti consiglio di trascorrere almeno un paio di giorno qui per fare un tuffo nel passato, visitare il tempio Wat Po dove ammirare il famoso Buddha disteso e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak.

Da qui puoi andare a Ayutthaya, a circa un’ora di auto, patrimonio dell’umanità UNESCO; prendere un volo per il nord del Paese verso Chiang Mai oppure scendere verso il mare e imbarcarti, ad esempio, per Koh Samui.

Quando andare in Thailandia

Thailandia destinazione mare

Photo credits: Roberto Faccenda [Flickr]

La stagione migliore per visitare la Thailandia è il nostro inverno. Da Novembre a Febbraio troverai in loco una temperatura perfetta e la tua vacanza di mare sarà indimenticabile. Il clima è secco e non troppo caldo.

Se scegli il periodo delle festività di Natale ti consiglio di organizzarti con largo anticipo sia per trovare offerte volo più convenienti che per prenotare un alloggio nelle famose isole da sogno prese letteralmente d’assalto dal turismo.

Le 5 isole [e spiagge] più belle della Thailandia

Se stai andando in Thailandia per la prima volta e preferisci fare una vacanza di mare, ecco le 5 isole e spiagge più famose [non tutte] e belle da non perdere!

1.Maya Bay, Ko Phi Phi

Thailandia destinazione mare

Photo credits: tinabasgen [Flickr]

Se hai visto il film “The beach” con Leonardo Di Caprio ti ricorderai della bellissima spiaggia, appunto, location della pellicola cinematografica. Questa è Maya Bay, situata nell’isola di Ko Phi Phi, nell’arcipelago delle Phi Phi Island nel Mare delle Andamane. La suggestiva baia, divenuta famosa grazie al film, è caratterizzata da spiaggia bianca, acqua cristallina e imbarcazioni tipiche thailandesi. Imponenti e suggestive le scogliere calcaree che la circondano e che donano alla baia un’atmosfera pittoresca e romantica. Visto il numeroso afflusso di turisti per salvaguardare questo angolo di paradiso la spiaggia sarà chiusa per 4 mesi, durante i quali verranno effettuati interventi a protezione del territorio. Dopo la riapertura verrà, inoltre, attivato il numero chiuso con un massimo di 2mila visitatori al giorno. Se visiterai la Thailandia durante il periodo di apertura della baia ti consiglio di arrivare qui la mattina presto in modo da goderti lo spettacolo senza troppo spettatori ;)
L’isola è raggiungibile con 45 minuti di barca da Phuket e, una volta a destinazione, potrai affittare una bici o percorrere a piedi le graziose strade pedonali dell’isola.

2.Pattaya Beach, Koh Lipe

Thailandia destinazione mare

Photo credits: Wrtchy [Flickr]

Koh Lipe è un’isola situata nella parte merdionale del Mare delle Andamane. Grazie alle spiagge di sabbia bianca, al mare azzurro e al National Geographic Magazine che l’ha definita “The Perfect Beach” l’isola è il luogo perfetto dove trascorrere una vacanza di mare in Thailandia.
Koh Lipe, nell’Arcipelago di Adang, fa parte del Parco Marino Nazionale di Tarutao. Qui gli amanti dello snorkeling e delle immersione subacquee troveranno il loro paradiso fatto da stupende barriere coralline. La principali spiagge dell’isola sono: Sunset Beach (Hat Pramong), Pattaya Beach e Sunrise Beach (Hat Chao Ley).
Pattaya è la più famosa e assomiglia ad una cartolina. Ti consiglio di venire qui in bassa stagione! Per raggiungere Koh Lipe puoi prendere un volo da Bangkok per Hat Yai e poi proseguire via terra per il porto di Pak Bara. Da qui potrai terminare il tuo viaggio con traghetto o imbarcazione veloce.

3.Lamai Beach, Samui

Thailandia destinazione mare

Photo credits: irumge [Flickr]

Koh Samui è un’isola situata nell’estremità sud-occidentale del Golfo di Thailandia. Qui le spiagge vengono prese d’assalto dal turismo di massa invece a Lamai si respira ancora un’atmosfera di quiete e tranquillità.
Un mix di relax, natura incontaminata e attività all’aria aperta, una location fantastica per chi non ama la troppa confusione che si può invece trovare nella vicina Chaweng.
Qui la notte è giovane, ricordati di ricaricare le pile!
Koh Samui si raggiunga facilmente in poco più di un’ora di volo da Bangkok e per questo è una meta comoda scelta da quasi tutti i turisti che vogliono fare una vacanza di mare in Thailandia!

Sotto il sole rilassato su un lettino da mare, in una mano un cocktail o un cocco appena raccolto e nell’altra un libro attendendo lo spettacolo del tramonto.
E perché no, nell’attesa godersi anche un famoso massaggio Thai ;)
Questo è sinonimo di comodità, questa potrebbe essere la tua splendida vita in spiaggia durante un viaggio in Thailandia.

4.Koh Kood, il paradiso della Thailandia

Thailandia destinazione mare

Photo credits: Espen Aaeng [Flickr]

Se alla comodità di una vacanza di mare in Thai vuoi abbinarci anche un pò di turismo slow, hai trovato l’isola che fa per te: Koh Kood.
Situata a est, vicino al confine con la Cambogia e a Koh Chang, Koh Kood è l’isola del viaggiatore più che del turista. Di colui che ama il cocco o il cocktail al tramonto, che adora i massaggi e la vita di mare ma che preferisce condividere questo prezioso momento con poche persone.
Un’isola ancora selvaggia, una location che non attira il turismo confusionario di massa, una meta dove la sera non si sentono i mille clacson dei tuk tuk e dei motorini ma il canto dei grilli e delle cicale. Programma subito un viaggio a Koh Kood prima che sia troppo tardi.
Qui le spiagge assomigliano ai paradisi maldiviani e l’interno dell’isola è un mix di sentieri e cascate nella foresta tropicale da scoprire.
Per raggiungere quest’isola puoi prendere un volo diretto Bangkok-Trat oppure raggiungere Trat con un autobus da Ekkamai Station. Da Trat potrai raggiungere Koh Kood in traghetto.

5. Haad Rin Beach, Koh Pha Ngan

Thailandia destinazione mare

Photo credits: YoTuT [Flickr]

Per tutti quelli che amano le feste in spiaggia impossibile perdere il “Full Moon Party” di Haad Rin a Koh Pha Ngan. Una festa che si tiene una volta al mese e che va avanti fino a mattina con musica, animazione e tanto divertimento. Ovvio questa non è la zona migliore per chi cerca tranquillità ;)
Durante il giorno Haad Rin Bech è perfetta per chi ama prendere il sole in spiaggia e nuotare…attenzione però alle meduse!
L’isola di Koh Pha Ngan, raggiungibile via mare da Koh Samui, vista la sua posizione è perfetta anche durante la stagione delle piogge.

Ovviamente questa è un’opinione personale e soggettiva.
Sono tantissime le spiagge e le isole della Thailandia che anche tu avrai quelle che ti hanno rubato il cuore, non è vero?
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, lasciami un commento all’articolo!

Buona Thailandia!

Tag
BKK

Autore

Sara Boccolini

Sara Boccolini

Sara Boccolini il mio nome reale | @83saretta il mio nome nel Web, marchigiana di origini | toscana di adozione: eccomi qui, presente! Viaggi e web sono la mia più grande passione e il mio lavoro. Social Media Marketing Specialist, Web Content, Travel Writer e Travel Blogger Freelance con un’attenzione particolare alle buone pratiche di Turismo Responsabile, Sostenibile e a tutto ciò che è Eco.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Protected by WP Anti Spam