Jetcost

blog di viaggi Jetcost

IL BLOG DI JETCOST
Home > Idee di viaggio > I migliori villaggi turistici per famiglie con bambini in Italia

Idee di viaggio

I migliori villaggi turistici per famiglie con bambini in Italia

I migliori villaggi turistici per famiglie con bambini in Italia
maggio 03
17:02 2018

La voglia di vacanze inizia a farsi sentire? Se avete una famiglia e dei bambini, sicuramente starete cercando un posto dove trascorrere qualche settimana di relax e divertimento, magari in uno dei luoghi più belli d’Italia.

Ecco alcuni tra i migliori villaggi turistici in cui i bambini possono giocare e divertirsi, i genitori trascorrere il tempo con loro e anche rilassarsi al mare, grazie al servizio di animazione diurna e serale. Da nord a sud, abbiamo scovato i centri vacanze, Resort e campeggi che accoglieranno le famiglie a braccia più che aperte!

 

Albarella

Albarella

Siamo in Veneto, nel Parco del Delta del Po, all’interno dell’unica isola privata in tutto il Paese, l’isola di Albarella, appunto. Qui regnano sovrane la pace e la sicurezza per i più piccoli: una volta arrivati, infatti, non toccherete più la vostra auto. L’accesso è consentito solo agli ospiti e qui ci si sposta solo a piedi o in bicicletta, in trenino o sui pattini. Ricordo questo luogo con molto piacere: quando ci sono stata avevo solo 10 anni e sono certa che oggi sia ancora più ricco di servizi rispetto ad allora. Per i più piccoli, in base all’età, c’è a disposizione un qualificato staff di animazione che organizza attività ricreative e sportive da mattino a sera. Inoltre, all’interno del parco sono presenti molte specie animali che qui vivono in libertà, come i 400 daini che passeggiano indisturbati e in serena convivenza con gli ospiti. Un’esperienza unica per tutti i bambini! Infine, tra gli sport praticabili ad Albarella citiamo tennis, calcio, pallavolo, equitazione e golf.

Dove si trova: Isola di Albarella (Rovigo).

 

Eco Resort dei Siriti

Siamo in Basilicata e questo Resort è completamente votato al rispetto dell’ambiente: dal design in linea con le colline circostanti alla cucina a base di prodotti locali. Ed è un villaggio attento anche ai più piccoli: infatti, tra le attività previste c’è la raccolta di pesche e albicocche nei frutteti del resort. Le famiglie amanti del turismo responsabile apprezzeranno quindi le attività di animazione previste dai 3 ai 17 anni.

Dove si trova: Nova Siri (Matera).

 

Camping Le Pianacce

Camping Le Pianacce

Photo credits: Silvia Cartotto

Siamo in Maremma, nel Sud della Toscana più vera: il Camping Le Pianacce accoglie con immenso piacere i più piccoli e le famiglie che decidono di soggiornare in mobilhome, bungalow, camper, tenda o glamping. Ma è lo Spray Park la vera attrazione di questo campeggio: un vero parco acquatico che si sviluppa su 450 metri quadri di area giochi e 500 metri quadri di zona solarium. Tra gayser, maxi fungo, scivoli, secchiate d’acqua, cannoncini e spruzzi, i bambini non saranno mai stanchi e non verranno più via. Infine, l’altra chicca riguarda gli animali: anche per loro c’è un’attenzione particolare. Doggyland, infatti, è una comoda area recintata e illuminata h24 dove anche l’amico a quattro zampe potrà trovare giochi, docce e acqua. Io ci sono stata nel 2015 e, anche senza figli o cani, posso testimoniare che è davvero un paradiso a misura di famiglie con bambini e animali!

Dove si trova: Castagneto Carducci (Livorno).

 

Centro Vacanze Cavallino

Siamo di nuovo in Veneto, stavolta in provincia di Venezia. Il Cavallino è un campeggio sul mare perfetto per una vacanza in famiglia: qui bambini e animali sono al centro dell’attenzione da sempre. Appartamenti, bungalow, tende, case mobili, camper: scegliete il vostro tipo di alloggio e per il resto della vacanza la parola chiave sarà solo una. Anzi, due: sport e relax. Per i bambini un parco acquatico con piscina wellness e scivoli d’acqua, per gli adulti la Baia Fitness e la Baia Beauty, oltre a spazi gourmet, ristorante pizzeria, lounge bar panoramico e gelateria.

Dove si trova: Cavallino (Venezia).

 

Hotel Village Suvaki

Suvaki, villaggio turistico

Photo credits: Hotel Village Suvaki 

Siamo sull’isola di Pantelleria, in un elegante villaggio a 4 stelle con tutti i possibili comfort. Dal mini club per i bambini all’area fitness, dalla piscina con angolo idromassaggio al campo da calcetto e tennis. E ancora, un anfiteatro per gli spettacoli serali, il diving center per chi ama le immersioni e il poligono per il tiro con l’arco. Il luogo ideale per un giusto mix tra attività all’aria aperta e puro relax con la famiglia.

Ecco qui i voli per raggiungere l’isola.

Dove si trova: Punta Fram, Pantelleria.

Tag
PNL

Autore

Silvia Cartotto

Silvia Cartotto

28 anni, piemontese, Travel Blogger & Digital Content Strategist. Dentro alla sua valigia non mancano mai un cellulare per restare in contatto col mondo, una matita e un taccuino per imprimere sensazioni e una macchina fotografica per catturare attimi. The Girl with the Suitcase è il suo blog di viaggi al femminile scritto con il cuore.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Protected by WP Anti Spam