Jetcost

blog di viaggi Jetcost

IL BLOG DI JETCOST
Home > Destinazioni > Spagna > Formentera, le migliori spiagge per nudisti

Spagna

Formentera, le migliori spiagge per nudisti

Formentera, le migliori spiagge per nudisti
marzo 14
11:02 2017

Formentera, le migliori spiagge per nudisti.

Le sfumature del suo mare ti rapiranno il cuore. Formentera, una delle isole dell’arcipelago delle Baleari in Spagna, è la meta perfetta per chi ama il mare e il relax in spiaggia.

Affitta un motorino e parti alla scoperta dell’isola!

Come andare

Per raggiungere l’isola di Formentera cerca l’offerta più conveniente tra i voli Ibiza. Acquista il tuo volo low cost con anticipo per assicurarti un’ottima tariffa!
Una volta giunto all’aeroporto di Ibiza dovrai prendere il bus che ti porterà fino al porto di Eivissa e da lì imbarcarti su un traghetto con destinazione Formentera.
Il costo della traversata non è molto economico ma, una volta giunto sull’isola, verrai ripagato in emozioni ;)
Non lasciarti sfuggire questo viaggio!
Un consiglio: prediligi la bassa stagione e evita mesi come luglio e agosto quando l’isola è piena di turisti e i prezzi salgono alle stelle.

Spiagge per nudisti a Formentera

Vuoi vivere la tua vacanza a Formentera come un naturista? Tranquillo, hai scelto l’isola giusta ;)
Sentirsi liberi, selvaggi e prendere il sole senza essere guardato male? Si può!
Le isole Baleari rispettano il tuo modo di essere e di sentirti libero.
Sarà per il suo passato hippie o per la filosofia di vita da isolano, ma a Formentera è possibile praticare il nudismo su tutte le spiagge dell’isola, ormai da tanti anni.

Quali sono le migliori spiagge nudiste?
-Platja Illetes: la mia preferita! Questa, oltre ad essere una spiaggia paradisiaca con sabbia bianca e mare cristallino, è anche una delle più famose spiagge nudiste dell’isola.

illetes Formentera, le migliori spiagge per nudisti

Situata nel punto più a nord dell’isola, Platja Illetes, in alta stagione è quasi impraticabile. Tantissimi sono i turisti “vestiti” che la scelgono come meta delle proprie giornate al sole. Un’altra cosa è invece recarsi qui quando la stagione non è ancora iniziata o quando invece sta per terminare.

-Isola Espalmador, piccola isola tra Ibiza e Formentera, raggiungibile in barca dal porto di Sa Sabina. Un nuovo paradiso selvaggio ti attende. Una lingua di sabbia bagnata da acque basse, un parco naturale [l’isola fa parte della Riserva Naturale di Ibiza e Formentera] dove trovare anche uno stagno di fango solforoso, un luogo idilliaco per gli amanti della tintarella.

Espalmador Formentera, le migliori spiagge per nudisti

Attenzione: porta con te un ombrellone o almeno un cappello, qui non troverai stabilimenti balneari o attrezzature turistiche.

-Platja Llevant: vicina a Platja Illetes ma situata nella parte di levante di Formentera. Essendo abbastanza lunga potrai trovare il tuo posto anche in alta stagione. Rispetto alla prima, qui potrai trovare mare mosso e vento in quanto la spiaggia è più esposta a est. Ma questo per i nudisti potrebbe essere un aspetto positivo: la maggior parte delle persone “vestite” predilige sicuramente la piscina naturale di Illetes.
Questa è infatti considerata la spiaggia ufficiale per i nudisti ;)

-Platja de Migjorn: la spiaggia selvaggia, situata a sud di Formentera, è lunga circa 6 chilometri. Qui dove le sfumature del mare passano dall’azzurro al turchese, dove la sabbia dorata e soffice ti farà venire voglia di correre a piedi nudi, sarai accolto da una ricca vegetazione e da campi di fichi e di grano.

Migjorn Formentera, le migliori spiagge per nudisti

Una zona magicamente selvaggia dell’isola, un territorio pittoresco e suggestivo. Platja de Migjorn, non avendo tante strutture turistiche, non è mai troppo affollata e quindi è anche il luogo ideale per fare nudismo in completo relax.

-Caló des Mort: una piccola caletta situata vicino a Playa Mitjorn. Un angolo di paradiso circondato da scogliere basse e da capanne di pescatori. Dato che la spiaggia è molo piccola ti consiglio di arrivarci la mattina presto.

-Cala Saona, la troverai andando verso ovest, dopo aver attraversato campi di fichi e carrubi. Questa magnifica caletta, bagnata da un mare sorprendentemente azzurro, è un altro luogo ideale per fare nudismo.

cala saona Formentera, le migliori spiagge per nudisti

Infatti qui, circondato da una fitta vegetazione e da scogliere, ti sentirai libero di stare come vuoi. Meraviglioso il tramonto che dipinge di sfumature arancioni e rosse il mare. Ma sicuramente…se non ci fossero stati tutti quegli yacht davanti Cala Saona sarebbe stata ancora più bella :)

A Formentera il nudismo è legale in qualsiasi spiaggia. Perciò non ti fare troppi problemi ;)
Scopri quelle che ti ho consigliato o vai alla ricerca della tua atmosfera selvaggia preferita in una caletta più piccola e più isolata. La natura incontaminata e imponente dell’isola ti aiuteranno a trovare il tuo spazio di tranquillità.

PS: Ho evitato di inserire la spiaggia di Es Pujols in quanto è la più turistica dell’isola ma, se a te la folla non crea problemi, sei libero di andare!

Dove dormire

Un viaggio a Formentera, per me, è sinonimo di appartamento. Cerca quello più vicino alla spiaggia dei tuoi sogni o quello più isolato per stare lontano dalla confusione.
Tranquillo, l’isola è molto piccola e con un motorino potrai arrivare ovunque in pochissimo tempo :)

Parti per Formentera in Primavera, una delle stagioni ideali per godere della bellezza dell’isola in tutta tranquillità!

Autore

Sara Boccolini

Sara Boccolini

Sara Boccolini il mio nome reale | @83saretta il mio nome nel Web, marchigiana di origini | toscana di adozione: eccomi qui, presente! Viaggi e web sono la mia più grande passione e il mio lavoro. Social Media Marketing Specialist, Web Content, Travel Writer e Travel Blogger Freelance con un’attenzione particolare alle buone pratiche di Turismo Responsabile, Sostenibile e a tutto ciò che è Eco.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Protected by WP Anti Spam