Jetcost

blog di viaggi Jetcost

IL BLOG DI JETCOST
Home > Destinazioni > Italia > Catania > 5 spiagge della Sicilia più belle dei Caraibi

Catania

5 spiagge della Sicilia più belle dei Caraibi

5 spiagge della Sicilia più belle dei Caraibi
marzo 07
16:41 2016

Se state scegliendo la meta delle prossime vacanze ho un’ottima notizia per voi: non occorre andare troppo lontano perché questo post vi suggerisce 5 spiagge della Sicilia più belle dei Caraibi!

Che siano di sabbia bianca o di pietre vulcaniche, selvagge o più organizzate, le parole che caratterizzano le cinque spiagge più belle della Sicilia sono paesaggi mozzafiato e mare cristallino! Vedere con i vostri occhi questi paradisi naturali è più semplice di quanto immaginiate: per esempio ho visto che ci sono voli Torino-Catania low cost e anche altri aeroporti italiani che coprono questa tratta e le altre verso altri aeroporti siciliani.

Le 5 spiagge più belle della Sicilia

1. Scala dei Turchi

scala-dei-turchi-sicilia
La Scala dei Turchi, tra Realmonte e Porto Empedocle, ha conosciuto un vero e proprio boom negli ultimi anni, diventando una delle zone di mare più ambite dell’area intorno ad Agrigento, motivo per cui in estate è molto affollata. Il nome di questa spiaggia della Sicilia deriva dal fatto che quest’area in passato era meta di incursioni da parte dei pirati saraceni. Già dall’alto, la vista di questa spiaggia lascia senza parole: immaginate un mare turchese che lambisce speroni di roccia bianca in un contrasto che abbaglia! Scendendo verso il mare si può decidere di fermarsi sulla spiaggia o stendersi a prendere il sole sulle rocce ma ricordate la crema protettiva! ;)

2. San Vito lo Capo

san-vito-lo-capo-sicilia

San Vito lo Capo è una rinomata località balneare della provincia di Trapani, conosciuta per il Cous Cous Fest e per l’enorme spiaggia di sabbia bianca a ridosso di una montagna a picco sul mare. Il colore dell’acqua vi farà venire voglia di fare delle belle nuotate, prontamente compensate da un pranzo gustoso nei molti locali del centro. Una baia mozzafiato, le case basse e imbiancate di calce, un clima mediterraneo… cosa aspettate a prenotare un volo? ;)

3. Cala Rossa

cala-rossa-favignana-sicilia

Cala Rossa si trova nella parte nord orientale dell’isola di Favignana, nelle Egadi, e per la sua bellezza è spesso inserita nelle liste di spiagge della Sicilia da non perdere. Qui il mare cristallino si insinua tra insenature e rocce fino a che non incontra un litorale sabbioso per chi non ama stendersi sugli scogli. La spiaggia è raggiungibile con un sentiero facilmente percorribile che lascia intravedere anche la cala dall’alto… un vero spettacolo!

4. Riserva dello Zingaro

riserva-dello-zingaro-sicilia

La Riserva dello Zingaro si trova in provincia di Trapani e racchiude un vero scrigno di spiagge di ineguagliabile bellezza. Difficile scegliere una sola spiaggia qui: la cosa migliore da fare è incamminarsi lungo i sentieri della riserva e scegliere lo scorcio che più aggrada i nostri occhi! Oltre all’acqua limpida e alle cale più o meno appartate, fermatevi a osservare la vegetazione rigogliosa che circonda la riserva e, se siete appassionati di animali, potete avvistare le numerose specie di uccelli che nidificano nella zona.

5. Isola Bella

isola-bella-taormina

Isola Bella si trova a pochi passi da Taormina, sulla costa orientale siciliana. Questo posto speciale si presenta con una suggestiva striscia di sabbia che collega l’isola alla terraferma. L’isola può essere raggiunta a nuoto o in barca, a piedi durante la bassa marea. Il mare che circonda l’Isola non ha niente da invidiare a quello dei Caraibi e la vegetazione rigogliosa rafforza l’idea di trovarsi ad un’altra latitudine, invece siamo sempre nella bella Sicilia.

Foto Credits: Baia dei Turchi, San Vito lo Capo e Riserva dello Zingaro: Serena Puosi; Cala Rossa: Giovanni Gambaro; Isola Bella: Brigitte Djajasasmita.

Autore

Serena Puosi

Serena Puosi

Mi chiamo Serena, sono copywriter, blogger e social media specialist. Vivo in Toscana e le mie passioni più grandi sono i viaggi, la scrittura e la fotografia. Su Mercoledì tutta la settimana condivido i miei consigli e le mie emozioni sul mondo.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Protected by WP Anti Spam