Jetcost

blog di viaggi Jetcost

IL BLOG DI JETCOST
Home > Destinazioni > Italia > Bologna > I migliori mercatini dell’usato a Bologna

Bologna

I migliori mercatini dell’usato a Bologna

I migliori mercatini dell’usato a Bologna
marzo 29
10:00 2016

A Bologna si trovano decine di mercati davvero interessanti: la città ospita bancarelle dell’usato che attirano gli appassionati da ogni parte della regione o, spesso, dell’Italia. Perché ogni scusa è buona per visitare questo gioiellino in Emilia Romagna. Eccone 6 che secondo noi non dovreste perdere.

Bologna mercatini usato

Mercato Antiquario Città di Bologna

Ogni secondo sabato e ogni seconda domenica del mese (escluso luglio e agosto) in Piazza Santo Stefano, di fronte all’omonima chiesa e nelle vie limitrofe, si svolge il Mercato Antiquario Città di Bologna. Siamo a due passi dalle famose due torri, quella degli asinelli e della Garisenda: qui troverete oggetti di piccolo antiquariato, modernariato e collezionismo per tutte le tasche.

Indirizzo: Via S. Stefano 24, Bologna.

Orari: nel periodo invernale 8.30-18.00 circa; nel periodo estivo 8.30-19.00 circa.

Mercatopoli Bologna Porto

Si trova in Via Pasubio 39 a Bologna, il mercatino dell’usato di Mercatopoli Bologna Porto: è aperto dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Qui potete trovare articoli d’arredo e collezionismo, abbigliamento, mobili e oggettistica. In più offre servizi aggiuntivi come valutazioni a domicilio, trasporti e sgomberi.

Mercatopoli San Lazzaro di Savena

In questo mercatino gli oggetti di seconda mano prendono vita e possono tornare ed essere utili a casa di qualcun altro: musica, libri, mobili, complementi d’arredo, illuminazione, abbigliamento… qui si trova davvero di tutto! L’indirizzo è Via Emilia, 480/B San Lazzaro di Savena (BO) ed è aperto dal mercoledì alla domenica con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00.

mercatino usato

Arte in usi

Fulvia vi aspetta in Via Paolo Veronese 1/3 a Bologna per presentare un nuovo proprietario ai vostri oggetti usati, oppure per farvi trovare l’occasione che aspettavate da una vita! La sua missione, infatti, è valorizzare la merce perché crede fermamente che tutto si trasformi e nulla si distrugga: si può sempre creare qualcosa di unico! Fatele visita nei seguenti orari: dal lunedì al sabato, dalle 10.30 alle 19.00.

Crocevia

Un crocevia, una rete di scambio tra venditori e artigiani: è questo l’intento dei proprietari di questo mercatino dell’usato che si svolge in Via Santa Croce 11 a Bologna dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00, (chiuso il giovedì pomeriggio). Chi vuole esporre i propri pezzi lo può fare gratuitamente, ricevendo dal 50 al 65% del prezzo di vendita.

Cose d’altre case

Nato nel 2002, questo mercatino è fondato sui concetti di scambio della merce, interesse per il risparmio e attenzione allo spreco.

Orari: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.30 alle 19.30. Indirizzo: Via Della Beverara 10, Bologna. E oltre a quella bolognese, c’è una sede anche a Modena.

Ora che avete segnato tutto siete pronti per una trasferta bolognese dedicata allo shopping e alla ricerca del pezzo unico, che siate o meno dei collezionisti o degli esperti, quindi non vi resta che partire: qui trovate alcuni interessanti voli Palermo-Bologna che potrebbero essere utili ad alcuni di voi! ;)

Autore

Silvia Cartotto

Silvia Cartotto

28 anni, piemontese, Travel Blogger & Digital Content Strategist. Dentro alla sua valigia non mancano mai un cellulare per restare in contatto col mondo, una matita e un taccuino per imprimere sensazioni e una macchina fotografica per catturare attimi. The Girl with the Suitcase è il suo blog di viaggi al femminile scritto con il cuore.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Protected by WP Anti Spam